Squadra

I membri.

La fondatrice – Membro del consiglio di amministrazione (Project leader)

Mi chiamo Angela Gredig, ho 40 anni e ho una grande sensibilità per gli animali in difficoltà e da fattoria. Fin da bambina, il mio cuore batte per tutti gli animali, siano essi in Sivizzera o all’estero, animali domestici, animali (da fattoria) o animali selvatici, insetti o creature acquatiche. Vale la pena di proteggerli tutti, perché l’ecosistema funzionerebbe da solo se non fosse per gli esseri umani, che fanno crollare tutto.

Da quando sono andata a vivere da sola all’età di 22 anni e fino ad oggi, ho aiutato gli animali in tutte i modi. Con il lavoro fisico, con l’accoglienza di cani che non erano più desiderati, con la cura degli animali e con il sostegno finanziario. Sono sempre stata disponibile per aiutare animali in situazioni difficili. Tempo, aspetti finanziari, costi veterinari, addestramento del cane, mantra con il nuovo arrivato, ho finanziato tutto con i miei risparmi e tuttavia ho scoperto che come privato potevo “solo” aiutare in piccoli modi, ma per progetti più grandi mi mancava il background. Attraverso un’associazione tedesca per la protezione degli animali che conoscevo, mi sono fatta un’idea del lavoro per la protezione degli animali nel giro di un anno. È così che è nata l’idea di creare una mia associazione. Uno spettro più ampio di possibilità si apre ora con la mia creatura. E non vedo l’ora di fare questo viaggio nell’interesse degli animali! Molte grazie in anticipo a tutte le persone che sosterranno la mia associazione e le mie idee!

La creazione di un’associazione senza scopo di lucro comporta anche molte competenze e burocrazia. Per questo sono nella migliore posizione possibile con il presidente dell’associazione Viktor Stutz e il responsabile finanziario Eugen Perger. Loro due e Giovannni Giordano hanno lavorato duramente e tenuto riunioni mensili per costruire la struttura dell’associazione.

Da sinistra a destra: Eugen Perger (Tesoriere), Andreas Tapfer (Membro Attivo, Viktor Stutz (Presidente), Giovanni Giordano (Membro attivo), Angela Gredig (Project Leader)

Eugen Perger – Membro del Consiglio di Amministrazione, (Tesoriere)

Ho conosciuto l’amore per gli animali attraverso Angela. Prima non ero molto sensibile e avevo paura dei cani, finché Angela mi ha mostrato quanto sia sensibile e delicato il migliore amico dell’uomo. Non fa differenza se è un cane da salotto o un cosiddetto cane “pericoloso”! Angela mi ha anche mostrato che è possibile mangiare senza indurre sofferenze negli animali, ma con molto rispetto verso il creato.

È una grande sensazione poter aiutare un essere vivente. Ecco perché ho detto subito di sì quando mi è stato chiesto di sostenere l’associazione nel dipartimento finanziario su base volontaria, dato che la mia area di competenza è il mondo della finanza. Attraverso la mia attività quotidiana di analista finanziario, sono molto contento di poter lavorare per un’organizzazione non profit nel mio tempo libero. Le donazioni e i progetti sono discussi in dettaglio nell’équipe, dove e quanto dovrebbe confluire nei nostri progetti e in altre associazioni a noi note.

Non vedo l’ora di intraprendere grandi progetti!

Andreas Tapfer – Membro attivo

Conosco Angela dalla giovinezza e il suo amore per gli animali ha contagiato anche me nel corso degli anni della nostra amicizia. Ho adottato un cane da un’associazione in Svizzera per più di 10 anni, perché il cane non poteva essere collocato bene e gli è stato permesso di stare con una donna dell’associazione. Questo periodo è stato meraviglioso per me, da un lato perché ho potuto vedere che ci sono persone che perseverano e vogliono dare a tutti i cani una casa. “Volere é potere!” Questa frase si adatta perfettamente ad Angela. Da quando la conosco, ha sempre avuto molto a cuore gli animali, soprattutto i cani abbandonati. Negli ultimi 18 anni, Angela ha riabilitato 5 cani suoi e innumerevoli altri che ha avuto in affido. Sono molto felice di sostenere la sua associazione, perché so che il suo impegno e le donazioni saranno utilizzate dove devono essere.

Viktor Stutz – Presidente

Come imprenditore autonomo, ero solito percepire il mondo in modo molto razionale e con una visione a tunnel. Da quando ho incontrato Angela, la mia percezione e il mio comportamento sono cambiati. Lei mi ha attivamente esemplificato che ogni essere vivente è prezioso e unico. Mi ha anche impressionato molto con la sua coerenza senza riserve nel difendere ogni essere vivente, sia esso un cane, un maiale, un piccolo ragno o un piccolo insetto in arrivo. Con il suo impegno esemplare e ineguagliabile per tutti gli animali, Angela ha contagiato anche me per aiutare attivamente. Sono molto felice e motivato a guidare l’associazione come presidente e a realizzare grandi progetti come squadra per aiutare gli animali in difficoltà..

Giovanni Giordano (membro attivo e traduttore italiano, francese e inglese)

Mi è stato chiesto di unirmi all’associazione perché avevo adottato un cane in affido da Angela. Ero affascinato dalla sua forza e dalla sua motivazione (si era presa cura di tre cani difficili nello stesso periodo del mio attuale cane)! Era quindi chiaro per me che una tale forza della natura doveva essere sostenuta anche nella Svizzera francese. Sono molto felice di partecipare alla creazione di questa associazione e di farne parte dalla sua fondazione nel marzo 2021.