Cappotti invernali e lavatrice per Baia Mare

Sempre lavorando per una nota organizzazione animalista in Germania, ho lanciato con successo il secondo grande progetto. Ero scioccata dal fatto che in inverno i cuccioli, i cani vecchi e malati, ma anche quelli che semplicemente non hanno un pelo folto, muoiono di freddo e soli nei canili. Dato che i rifugi sono all’aperto e in inverno in Romania le temperature possono scendere a meno 20 gradi di notte, il pericolo di morire di freddo è molto alto.

Ho iniziato l’appello privatamente in Svizzera e attraverso l’associazione tedesca tramite la loro piattaforma. Alla fine, sono stati raccolti un totale di 426 cappotti invernali di tutte le taglie. Vorrei ringraziare in particolare quattro membri dell’associazione tedesca per il loro sostegno. La maggior parte delle donazioni proveniva dalla Germania.

In Svizzera, amici e persone che conosco hanno donato soldi e ho potuto comprare cappotti invernali XXL per cani tramite il mercato.

Nel 2021, continueremo a collaborare con l’associazione tedesc “Ein Herz für Streuner e.V” a e potremo consegnare il resto della raccolta di cappotti invernali in scatole di plastica donate dalla società UTZ di Bremgarten AG, che ringraziamo per il suo sostegno.

Affinché i cappotti invernali durino a lungo, almeno in un rifugio, e possano essere utilizzati per molti altri inverni per gli animali, ho potuto finanziare una lavatrice per il rifugio di Baia Mare con le donazioni ricevute. Il rifugio aveva già una lavatrice, ma era rotta da molto tempo. Poiché per me è molto importante aiutare in modo sostenibile, non volevo perdere l’opportunità di dotare almeno un rifugio di una lavatrice. Perché se i cappotti invernali sono pieni di feci e non c’è una lavatrice, il cappotto sarà buttata via quando invece potrebbe essere lavato e riutilizzato.

Con Paul Osan, avevo una persona sul posto che sapevo sarebbe stata in grado di organizzarsi rapidamente in Romania, poiché Paul è desideroso come la nostra associazione di affrontare la situazione rapidamente, senza complicazioni e senza burocrazia. Grazie alla sua organizzazione per la protezione degli animali, Paul ha potuto comprare e installare immediatamente una lavatrice in Romania. Ben fatto Paul, ci piace molto la tua rapidità!